Defecazione immediata

Buonasera,
ho un problema che sicuramente è legato all'apparato digerente. A volte mi siedo a tavola, mangio in maniera normale (magari un'insalata con due scatolette di tonno) e dopo neanche 3' dalla fine del pasto devo correre in bagno per una scarica abbondante di diarrea. Non è la prima volta che mi succede, e non posso essere certo che sia legato ad un alimento specifico. Solitamente non ci sono dolori ma solo scariche. Vorrei sapere se devo prendere dei rimedi, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo utile che intraprenda un corretto percorso gastroenterologico (malassorbimenti, intolleranze, etc.) con uno specialista.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sindrome del colon irritabile con riflesso gastrocolico accentuato. Ne parli con il suo medico o con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)