Diarrea liquida colore acqua

Ieri sera sono andato con urgenza al bagno e ho fatto diarrea. La prima volta diarrea "normale" ovvero cremosa ma di colore marrone chiaro. I dolori erano pochi e concentrati al basso ventre. I dolori poi si sono passati ma all'improvviso devo riandare in bagno e faccio diarrea praticamente color acqua-giallognola in 2-3 getti ravvicinati. Eppure non ho avuto dolori tutto il giorno e non ho mangiato tanto o più del solito. Cosa potrebbe essere questa diarrea acquosa senza dolori?grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi diuna forma enteritica lieve magari di origine virale. Nel caso le scariche dovessero continuare dovra parlarne con il medico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Questa mattina sento che se andassi in bagno avrei un'altra scarica, ma riesco a trattenere lo stimolo piuttosto bene ancora anche perchè stamane ho mangiato molto poco. Secondo lei nel giro di quanti giorni, se fosse di causa virale, passerà il tutto?Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere necessari alcuni giorni. Si aiuti con fermenti lattici e qualche anti diarroico .