Feci collose

Salve!
È da tanti mesi che ho feci collose, appiccicose! Faccio fatica ad espellere le feci perché appiccicose ed addirittura faccio fatica a pulire il WC!
Mangio molti prod. Integrali (pane, biscotti etc) , bevo min. 1.5 l al giorno, mangia tanta frutta e verdura cotta e mi aiuto con 1\2 bustina di Movicol al giorno perché soffro di stitichezza.
Ho provato a variare con meno integrali. O meno movicol, ma il risultato non cambia molto!
Ma a che cosa può essere dovuto?
Ci sono degli esami che mi può consigliare?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere legato alla presenza di grassi. Esegua un esame macroscopico delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)