I globuli bianchi leggermente alti,in più dall'esame delle feci non è stato riscontrato del

Salve ho già richiesto un consulto ma ne vorrei richiedere un'altro.Domenica mattina dopo aver defecato diarrea ho notate macchioline di sangue.Non so dire esattamente se fosse scuro o chiaro perchè inizialmente lo vedevo abbastanza scuro poi dopo aver spostato un pò con la carta sembrava più chiaro.Penso di aver avuto anche un pò di muco.In ogni caso il giorno dopo sono andata di nuovo in bagno e ho defecato una quantità davvero,ma davvero minima di feci apparentemente più solide e senza sangue,poi di nuovo stamattina sono andata in bagno normalmente e le feci erano abbastanza compatte e chiare senza ombra di sangue. Devo preoccuparmi? Un solo episodio di sangue può essere sintomo di qualcosa di grave? Tipo tumore? Aggiungo che ho 19 anni.Un'alra cosa da aggiungere è che mia madre da più di un mese sta andando di corpo facendo diarrea e sangue e muco ,ha forti crampi addominali e dopo essersi sottoposta ad esami ha scoperto di non avere nessuna infezione o virus ma i globuli bianchi leggermente alti,in più dall'esame delle feci non è stato riscontrato del sangue occulto. So di dovermi sottoporre a dei controlli ma nel frattempo devo preoccuparmi? Potrebbe essere tumore???? La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Un solo episodio di sangue può essere sintomo di qualcosa di grave? Tipo tumore? Aggiungo che ho 19 anni <<

Direi che alla sua età dovrebbe essere più tranquilla e non pensare alle brutte malattie. Non c'è davvero motivo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perfetto io posso stare tranquilla,ma del caso di mia madre cosa ne pensa? Se avrà bisogno di ulteriori informazioni sono pronta a risponderle
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sua madre ha eseguito la colonscopia ?

[#4]
dopo
Utente
No non può farla perchè è tutta irritata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia è l'esame fondamentale per capire la natura dei suoi disturbi.

saluti