x

x

Dolore fianco dx

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

buongiorno, da circa 1 mese mi sento il basso ventre soprattutto a dx indolensito
controllando le feci ho notato che sono un po' piu' chiare rispetto a prima, non ho episodi diarroici ed ho un dolorino tenue dietro a dx all'altezza dei reni.Essendo affetto da esofagite con ernia iatale sto prendendo lucen 40 e gaviscon.
Vorrei sapere se potrebbe essere colite e se e' preferibile fare una colonscopia
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 25,4k 632 347
Potrebbe essere colite ma va visitato prima di considerare esami strumentali.

Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Gentile utente,
non c'è l'indicazione alla colonscopia ma ad una visita diretta del suo medico.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, sono nuovamente ad approfittare della vostra gentilezza,purtroppo non sono ancora andato dal mio medico per problemi familiari e oggi oltre ai sintomi descritti ho notato che le feci sono piu' liquide e maleodoreanti!!!!il coloree e' sempre marrone chiaro...devo preoccuparmi!!!!!Grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Sarebbe strano se le feci non fossero maleodoranti.

Stia sereno.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, vorrei satre sereno!!!!ma non ci riesco....anche oggi dolore al fianco e episodi di diarrea,ho paura di un tumore al colon!!!!fino a martedi' non c'e' il mio medico.vanno bene se assumo Bioflorin?
Grazie
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Gentile utente,
i fermenti pèuò assumerli ed
il suo racconto è lontano dalle neoplasie coliche.
Ma mi rendo conto che, a distanza, in un soggetto apprensivo è difficile fare breccia.

Ne parli con il suo curante.
[#7]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,
stamani sono stato dal mio medico curante, mi ha visitato e prescritto una dieta
e cura con normix 2 pasticche ogni 6 ore + fermenti lattici per almeno 3o 4gg.
Speriamo che tutto si risolva ho una paura tremenda!!!!!
Grazie
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Segua pure le indicazioni del suo curante.

Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Utente
Utente
buogiorno,
mi scusi se sono nuovamente a disturbarla, sono in cura da 4gg e ancora il miglioramento e' pochissimo:continuo ad avere feci morbide e non formate(colore marr.chiaro)dolorino al fiancodx/altezza renedx,e pancia indolensita.E' normale?ci vuole ancora un po' di cura?Lei cosa mi consiglia?Grazie ..paziente proccupatissimo!!!!!
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Può utilizzare della Diosmectite per compattare le feci.

Può successivamente prendere in considerazione l'idea di farsi seguire da un gastroenterologo.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,
qualche piccolo miglioramento c'e' stato ma le feci ancora sono morbide e alcuni giorni fa' una piccola scarica,sono stato dal mio medico mi ha detto di prendere dei fermenti lattici e se continua fare esame delle feci per sangue occulto.ma non riesco a stare tranquillo!!!!forse sarebbe meglio fare la colonscopia???
Saluti
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Il miglioramento delle feci è cosa buona,
il fatto che non riesce a star tranquillo ... purtroppo no (per lei)!

Saluti
[#13]
dopo
Utente
Utente
buongiorno,
da quando sono affetto da uesto sintomo tengo strttamente sotto controllo l'aspetto delle mie feci e da alcuni giorni in modo particolare stamattina,oltre che essere molli e poco formate presentano alcuni residui di cibo non digeriti...cosa vuol dire?
Grazie
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Che verosimilmente il transito è stato accellerato.

Saluti
[#15]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,
da che cosa puo' dipendere?cattivo funzionamento fegato,pancreas?
non e' comunque normale?mi scusi ma sono preoccupato.....
grazie
[#16]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Ad esempio un colon irritabile ipercinetico.

Saluti
[#17]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,
purtroppo da alcuni giorni si e' ripresentato il fastidio descritto nei miei post:feci poco formate a volte con presenza di muco, indolensimento del basso ventre a dx, tantissima aria e rumore nella pancia e a volte mi sembra di non riuscire a defecare....DEVO PREOCCUPARMI?????
GRAZIE
[#18]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Restano intatte le riflessioni dell'11 agosto 2012,
contenute in replica #16.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Utente
Buonasera
sono stato dal mio medico e dopo avermi visitato e chiesto ripetutamente se avevo notato sangue nelle feci(esame ricerca sangue
agosto 2012 negativo)mi ha prescritto la seguente cura
valpinax 1 mese 2 pastiglie al giorno e per 5 gg 2+2 di normix.
Gradirei un suo parere in merito
Grazie
[#20]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Non è corretto esprimere giudizi su una terapia,
tanto più senza aver visitato il paziente.

Posso dirle che appare una terapia per il colon irritabile.

Cordialmente
[#21]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,
leggendo le caratteristiche del Valpinax ho notato fra gli effetti collaterali eventuale assuefazione ed e' controindicato x pazienti affetti da esofagite da reflusso (io ho ernia iatale).Se possibile puo' chiarirmi meglio a cosa si riferisce come assuefazione?
Grazie
[#22]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
SI intende l'assuefazione al tranquillante (diazepam) in esso contenuto,
che come tutte le benzodiazepine può "favorire" il reflusso.

Saluti

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio