Mucorrea

Salve, volevo un consiglio. sono una ragazza di 24 anni; eri sera andando in bagno ho avuto escrezione di muco dall'ano senza defecare. Ho notato che era trasparente e inodore.. La cosa si è verificata qualche ora dopo e avverto dei dolori al basso ventre. Mi hanno detto che potrebbe essere un'infiammazione, di non preoccuparmene. Dovrei fare degli accertamenti?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Entro certi limiti ed in assenza di altri sintomi la produzione di muco è fisiologica. Puo' anche associarsi a stati infiammatori ed ad altre patologie. Il dolore che riferisce tuttavia suggerisce la necessita' di una valutazione medica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
una visita del suo curante sarebbe utile,
in genere il muco è componente naturale del materiale fecale ma se ha notato un suo aumento,
una valutazione è necessaria.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie.. mi ero preoccupata solamente perché non riuscivo a trattenerla e per una questione di "quantità".prenoterò al massimo una visita di controllo.è stato gentilissimo
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla,

il suo garbo ci ripaga ampiamente.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusate nuovamente il disturbo.. oggi ho avuto mal di pancia e anche diarrea.. poteva essere legato a questo? sono una studentessa e non riesco a fare una visita immediata.. per questo motivo chiedo un consulto a voi..
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può essere sempre lo stesso disturbo enterico,
ma una visita è essenziale.

Cordialmente