Consistenza delle evacuazioni.

Salve,
a seguito di una gastroenterite virale avuta mesi fa, e risoltasi spontaneamente nel giro di pochi giorni, ho preso il brutto vizio di controllare le feci preoccupandomi se mi sembrano anomale.
In particolare, da qualche giorno sono più molli del solito, non acquose ma nemmeno perfettamente solide.
Non avverto dolori e non ho frequenza alterata, ma come mai questo cambiamento?
Forse perché sto bevendo di più?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Aumentando i liquidi le feci diventano più morbide. Tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcun problema nella consistenza delle feci. La causa è la velocità dei movimenti del colon che limitano il riassorbimento dei liquidi nel loro tragitto.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cosentino e Dottor Rossi!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente, si figuri.

L'importante è che si sia tranquillizzato. Saluti.