Gastroenterite e sangue

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni alto 1, 85 e peso 77 kg.
Martedì 11 sono stato male, con forti dolori alla pancia, vomito (una volta), febbre a 39 e diarrea forte con fino a 10 scariche al giorno.
Giovedì mi è passato tutto fatta eccezione per la forte diarrea, venerdì la dottoressa mi ha prescritto diosmectal bs mattina e sera, normix una ogni 8 ore per 5 giorni e yovis.
Da venerdì sto facendo la cura e sto meglio, vado in bagno solo 2 volte e non malissimo come prima.
Ora sono qui perché dal giovedì sera mi è capitato di vedere in alcune non in tutte le scariche un po’ di sangue, così come alcune volte andavo in bagno e c’era solo un po’ di muco con un po’ di sangue.
Ora questo sangue è riconducibile alle numerose scariche considerando che comunque ho avuto una gastroenterite o mi devo preoccupare?

Grazie dottori, ma ho un ansia assurda.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Ora questo sangue è riconducibile alle numerose scariche ? <<

Proprio così.

Nessun allarme

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)