Problemi di defecazione

Buonasera Dottori avevo bisogno di un parere.
Ho paura di soffrire di incontinenza fecale.
É da circa una settimana che ho episodi nella defecazione che non sono mai successi prima.
Intanto mi sento piena di aria e ho molta sensazione di meteorismo.
Poi quando vado a defecare, dopo poco vado una seconda volta, in cui le feci sono formate ma cmq molli.
Una volta fatto il tutto, mi rimane sensazione di gonfiore, spesso faccio aria e mi resta una sensazione simile a uno stimolo, come se non mi fossi liberata completamente.
Oggi ho defecato addirittura 4 volte, non diarrea ma feci normali, inizialmente dure poi sono diventate formate ma più molli.
Ho dovuto prendere imodium perché nonostante non fosse diarrea, dopo breve avevo ancora stimolo.
E ora ho la stessa sensazione, come se non avessi fatto tutto.
Possono essere episodi di incontinenza fecale?
Sono molto preoccupata.
Sono anche ipocondriaca perciò sto davvero molto male.
Oggi non mi sono ancora scaricata ma sento a livello anale come pressione di aria o di qualcosa che sta per uscire ed é una sensazione un pó fastidiosa.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile signora,

Non mi sembra che ci siano i presupposti per la incontinenza.
Mi sembra che, dalle due descrizioni, ci potrebbero essere altri problemi che, visto il sistema che stiamo utilizzando, non è possibile approfondire.
Ritengo quindi che sarebbe opportuno consultare uno specialista reale e non Virtuale.
Fissi un appuntamento dal medico di famiglia e con lui certamente riuscirà ad essere aiutata per la risoluzione delle due preoccupazioni
Buone feste.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Tra mezz'ora avrò visita da un proctologo così mi levo tutti i dubbi.
Oggi ho defecato normalmente, non più volte, ma é tutto il giorno che sento un fastidio alla pancia nella zona bassa. Non ho perdite di feci o aria, perciò non dovrebbe essere incontinenza. Però un fastidio c'è.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ci faccia sapere dopo la visita specialistica

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale