Candida intestinale????

salve sono un ragazzo di 22 anni....da mesi soffro di feci molli e sottili con un leggero mal di pancia....il tutto mi sembra iniziato da quando mi era venuto uno sfogo nel pene
che mi era andato via ma per circa un mese di notte mi veniva un forte prurito nell'ano e nello scroto....la mia ragazza anche a lei ha accusato di prurito ma solo per 2 giorni....il prurito è svanito dopo circa un mese anche a me ma ho avuto problemi di gonfiore e gorgoglii per un po di tempo subito dopo mangiato,mentre adesso limitando il mangiare non ho piu gonfiore ma le feci sono sempre molli e sottili e 1 volta ogni tanto mi viene la diarrea....potrebbe essere una candida intestinale o un fungo????
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei assolutamente alla candidosi intestinale (che comporterebbe sintomi generali rilevanti ) ma prenderei in considerazione una sindrome del colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo che la tranquilizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si potrebbe trattare di colon irritabile anche se si tratta di una sola evaquazione al giorno????in piu non mi sento ne stressato ne ansiono in questo periodo ed i sintomi rispetto mesi fa sono cambiati
[#3]
dopo
Utente
si potrebbe trattare di colon irritabile anche se si tratta di una sola evaquazione al giorno????in piu non mi sento ne stressato ne ansiono in questo periodo ed i sintomi rispetto mesi fa sono cambiati
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> da mesi soffro di feci molli e sottili con un leggero mal di pancia....<<

>> le feci sono sempre molli e sottili e 1 volta ogni tanto mi viene la diarrea..<<

Stia tranquillo, quanto descrive è più compatibile con un colon irritabile che con una candidosi.

Non ci pensi.

[#5]
dopo
Utente
in caso si tratti di colon irritabile ci sarebbe una cura che mi porti a come ero mesi fa????
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna trovare il farmaco adatto e per farlo bisogna a volte provare, consigliato dal gastroentologo, diverse terapie. Ma i sintomi si possono controllare.