Dolore addominale e normix

Salve, domenica notte mi sono svegliata con un forte dolore all addome basso, sono andata in bagno e ho evaquato feci molto molli, ho avuto per Questi tre giorni passati questi sintomi e ieri una scarica di diarrea! Premetto che ho il colon irritabile ma questo tipo di sintomi li ho avuti questo inverno quando ho avuto l influenza intestinale ed il mio medico mi ha prescritto il normix ( una compressa al giorno per 3 giorni) ! Il mio medico in questi giorni non c e e non riesco a chiamarlo, potrei riprendere il normix!???
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente non vedo l'indicazioni al farmaco. Eventualmente per i dolori addominali prenda qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie! MA la rifaximina non dovrebbe aiutare!? Esculde che potrei aver preso qualche batterio !?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il Normix è un antisettico intestinale,
le è stato detto che seda il dolore?
con quale indicazione le è stato prescritto?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
dopo
Utente
Quindi non andrebbe preso per curare un influenza!??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,
In pratica ha avuto un solo episodio di diarrea per cui mi sembra improbabile un'infezione intestinale.

[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Evidentemente (come pensavo) ha ricevuto non corrette indicazioni.

Il colon irritabile, infatti, prevede una cura più composita ed alimentazione adeguata.

Si rivolga ad un buon gastroenterologo.

Saluti