Muco dall'ano

Salve,
Avrei bisogno di una aiuto: Qaulhe mese fa ho cominciato ad avere forti mal di stomaco e farti nausee ma non mi sono preoccupata troppo perchè ero molto stressatae nervosa e ho pensato potesse essere per quello.
Ora non ho continuamente mal di pancia o nausee ma arrivano all'improvviso come delle fitte che non saprei spiegare con precisione, nel senso che sembrano avvolgere lo stomaco e la schiena.
Inoltre nei giorni scorsi oltre a queste fitte ho cominciato ad avere bruciore all'ano e da stamattina muco dall'ano e feci molto chiare. Cosa potrei fare? Cosa potrebb essere? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi ! Si può trattare di una sindrome del colon irritabile ed anche il muco può far parte della sindrome. Ne parli con un gastroenterologo che la tranquillizzerà di persona.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sono un pò paranoica e stavo pensando di avere qualche intolleranza alimentare (visto che sono molto magra) o qualche altro problema legato all' utero retroverso che mi procura contrazioni e fitte all'ano. Mi sto facendo delle paranoie inutili?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per le intolleranze (lattosio e glutine) potrebbe fare degli accertamenti. Mentre il problema dell'utero retroverso va affrontato con il ginecologo.

Salutiq