Muco dall'ano

Salve,
Avrei bisogno di una aiuto: Qaulhe mese fa ho cominciato ad avere forti mal di stomaco e farti nausee ma non mi sono preoccupata troppo perchè ero molto stressatae nervosa e ho pensato potesse essere per quello.
Ora non ho continuamente mal di pancia o nausee ma arrivano all'improvviso come delle fitte che non saprei spiegare con precisione, nel senso che sembrano avvolgere lo stomaco e la schiena.
Inoltre nei giorni scorsi oltre a queste fitte ho cominciato ad avere bruciore all'ano e da stamattina muco dall'ano e feci molto chiare. Cosa potrei fare? Cosa potrebb essere? Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non si allarmi ! Si può trattare di una sindrome del colon irritabile ed anche il muco può far parte della sindrome. Ne parli con un gastroenterologo che la tranquillizzerà di persona.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sono un pò paranoica e stavo pensando di avere qualche intolleranza alimentare (visto che sono molto magra) o qualche altro problema legato all' utero retroverso che mi procura contrazioni e fitte all'ano. Mi sto facendo delle paranoie inutili?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Per le intolleranze (lattosio e glutine) potrebbe fare degli accertamenti. Mentre il problema dell'utero retroverso va affrontato con il ginecologo.

Salutiq

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia