Un intolleranza al lattosio tiroidite

Buonasera il mio problema e il dimagrimento purtroppo 4 anni fa persi 10 kg in 20 giorni e dopo variate analisi test ecc ecc mi fu riscontrata un intolleranza al lattosio tiroidite di hashimoto e ipotirode ma magra.. nonostante la cura, e la dieta prima di lattosio, continuo a perdere peso c'e stato un periodo in cui son riuscita ad arrivare a pesare 45 kg ora sarò si e no tra i 39 e 40..
tutto cio mi da problemi non solo estetitici ma anche fisici, mi sento sempre stanca e non mangio molto anche perche volendo piu di tanto non posso fare, superato un certo limite di cibo mi viene il senso di ripudio..
come posso riuscire a prender peso?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le cause della magrezza sono molteplici;
se c'è di mezzo una tendenza anoressica è corretto anche effettuare un inquadramento psicologico oltre che gastroenterologico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
quindi mi consigliate uno psicologo...
Sicuramente lo farò ma non perche ci sia di mezzo l'anoressia.. come ho detto mangio poco durante i pasti principali e vero ma mangio spesso nel arco della giornata e anche la notte,, Se mi viene fame mangio.. Mai avuto problemi di vomito o di provocarmelo anzi.. e che essendo cmq sempre stata magra (finta magra) passare da 48,5 a 38 40 non riesco ad accettarlo evito anche di guardarmi allo specchio perche non mi piaccio e svuotare un intero guardaroba perche non mi sta piu nulla e nessun abbigliamento mi fa stare a mio agio questo mi deprime e non mi aiuta a reagire..
Grazie cmq del consulto farò in modo di consultare uno spicologo...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lo riterrà ci aggiorni pure.

Saluti.