Gonfiore addominale subito al minimo pasto e feci molli

salve, ho 43 anni e da 20 almeno soffro di gonfiore addomonale dopo i pasti, dapprima lieve, ma ultimamente anche se mi alzo al mattino in perfetta forma(faccio sport da sempre è possiedo una parete addominale robusta e ben definita)già dalla prima colazione , anche con poco il mio stomaco si dilata più del dovuto, per non parlare poi del pranzo e della cena. non mi sembra di mangiare eccessivamente, ma mi gonfio tanto, con conseguente flautolenza specie al mattino e più appena mi alzo, e molte eruttazioni dopo i pasti.forse mangio un pò veloce anche se cerco di starci attento.di corpo vado poi spesso 3 anche 4 volte al giorno con feci poco formate e di scarsa entita.sto provando prodotti come carbone vegetale ed affini con risultati quasi nulli..tutti questi sintomi nei periodi in cui non lavoro e sono molto più rilassato si riducono abbastanza.nultima cosa non so se sia concausa , segnalo una poliposi nasale che limita un pò la mia respirazione da un lato, mi sono operato con scarsi risultati... vorrei fare un test sulle intolleranze alimentari, può essere utile?.. grazie delle vostre risposte..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere una sindrome dell' intestino irritabile. Consiglio una visita gastroenterologica prima di eventuali accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta, faro la visita e poi vediamo,,