Dolori acuti stomaco

Salve, scusate il disturbo ma vorrei esporre il mio caso.
Stanotte, verso le 3, mi sono svegliata con un acuto dolore allo stomaco, era irradiato nella parte superiore, quindi sopra l'ombelico, in tutta la zona addominale, insieme ad una leggere nausea.
So che per i dolori allo stomaco è meglio non prendere niente, ma l'ultima volta che mi erano venuti il mio dottore di famiglia ha detto che la causa era un infiammazione delle ovaie, e mi ha prescritto Synflex, che ha sempre funzionato per i dolori nella zona ovarica durante il ciclo, così ho preso mezza pastiglia di Synflex ed il dolore è sparito, così mi sono addormentata di nuovo.
Stamattina mi sento bene, però avverto leggeri bruciori di stomaco, e la bocca dello stomaco, con una leggere pressione, duole.
Secondo lei questi dolori di stomaco possono essere collegati alle ovaie? Premetto che sento leggerissime fitte all'ovaio destro, ma quello che non capisco è il fatto che tutti i dolori che avevo avuto si presentavano durante il periodo delle mestruazioni, mentre adesso ho finito il ciclo da una settimana (prendo la pillola yasminelle).
Quindi la domanda è se secondo lei questi dolori di stomaco riguardano lo stomaco oppure sono una conseguenza di un infezione ovarica

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore addominale riconosce svariate cause, è essenziale conoscere l' esatta localizzazione, le caratteristiche, visitarla ed eventualmente eseguire accertamenti per porre una diagnosi corretta.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it