I miei disturbi persistano prendo lucen 40 ma

buon giorno ho già scritto ancora al vostro sito ma i miei problemi non trovano soluzione, ho eseguito gastroscopia in dicembre con esito gastrite dudenite ernia ietale, dopo ho eseguito eco addominale pelvica con esito negativo ho eseguito in fine una colonscopia senza nessun problema rilevato ora sono circa 20 giorni che a causa dei miei disturbi allo stomaco non mangio niente oltre l'angoscia nel stare male e non sapere esattamente cosa ho, mi trovo a non capire perchè i miei disturbi persistano prendo lucen 40 ma con scarsi risultati se mangio la situazione peggiota sono disperata avrò sicuramente qualcosa di grave voi che esami mi consigliate di svolgere ancora? grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
oltre a dover trattare la Malattia da reflusso, legata all'ernia,
deve indagare sulla flatulenza (cibo? aerofagia? colon irritabile? etc.)

Ovviamente è bene che venga seguita da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

ha già consultato il suo medico curante o un gastroenterologo ?

grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
il mio medico mi ha detto che si tratta sicuramente di problemi dovuti allo stomaco e mi ha consigliato una coretta alimentazione e il lucen 40 quanto a un gastroenterologo oltre alla eco addominale non ne ho più consultati. un ultima domanda ma dopo quasi 20 giorni di digiuno lo stomaco può far male quando si mangia?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> domanda ma dopo quasi 20 giorni di digiuno <<

Voleva dire digiuno o alimentazione controllata ?

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
non basta un'ecografia addominale, di cui peraltro non conosciamo l'esito,
occorre un corretto inquadramento clinico,
ovvero un idoneo percorso diagnostico.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
sono quasi totalmente di digiuno perchè al mattino non mangio e riesco a buttare giù un pò di pane con formaggio qualche fetta di biscottata stamani un capuccino con briosc solo qualche boccone qua e la. rispondendo al suo gentile collega non ho eseguito solo l'eco addominale ho fatto anche la gastroscopia 5 mesi fa e la colonscopia una settimana fa, e tutti gli esami davano un quadro clinico nella norma a parte la gastro che rilevava mucosa gastrica e ernia yetale. ma non mi sono mai rivolta ad un gastrointerologo per una cura vera e propria grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>ma non mi sono mai rivolta ad un gastrointerologo per una cura vera e propria grazie.<<

Considerando la persistenza dei sintomi credo convenga proprio consultare un gastroenterologo.

saluti

[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ancor di più,
per quanto lei ha precisato,
è opportuno che uno specialista del tubo digerente la possa seguire e controllare,
per i motivi che le ho surriferitoin replica#1.

Cordialmente
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
vi ringrazio per le risposte. cordialmente
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente. Si figuri.

[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La saluto.

Ci ritenga disponibili.