Feci verdastre e dolore addominale

Da circa una settimana ho un dolore localizzato e continuo nella parte destra dell'addome, mentre le feci assumono un colore verde scuro. Non ho mangiato cibi particolari e non ho assunto farmaci diversi da quelli abituali (pantoprazolo al mattino contro il reflusso esofageo). E' necessario che ripeta la gastroscopia o che mi sottoponga a delle analisi particolari? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci è dato fondamentalmente dall'alimentazione e dalla bile. Il colore verde scuro può rientare nella norma e non vedo motivi di preoccupazione. Nè trovo indicazioni a fare la gastroscopia. ne parli con il suo medico per il dolore addominale (colon irritabile ?).

Legga l'articolo sul colore delle feci:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)