Eccessiva salivazione,diarrea e difficoltà a digerire

Buonasera,
espongo la mia situazione. Ieri a pranzo ho mangiato una piadina (che ahimè era in frigo aperta da mercoledì scorso,penso fosse scaduta); dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire un senso di blocco allo stomaco durato tutto il pomeriggio fino a sera . Fatta cena ( cena leggera avendo notato di non esser riuscita a digerire) mi sono coricata dopo circa 1 ora (forse troppo presto) e ho iniziato ad avvertire un senso acidità e sopratutto un preoccupante aumento della salivazione. Oggi la salivazione è diminuita ma non sono riuscita a digerire il pranzo e ho avuto un episodio di diarrea.
Cosa posso fare per risolvere la situazione? di cosa può trattarsi? un'intossicazione alimentare dovuta dalla piadina scaduta può essere? basta del bicarbonato?

ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembra nulla di allarmante. Un antiacido ed eventualmente un antisecretivo dovrebbero rapidamente risolvere il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Quando dovrebbe passare?