Cura con miraclin e forte nausea

buon giorno, sono una donna di 31 anni. il mio ginecologo mi ha dato una cura per sette giorni da fare con miraclin a causa di alcuni germi trovati nei tamponi. da quando prendo queste pastiglie ho una nausea fortissima, addirittura da stringere i denti per paura di vomitare. volevo sapere se puo' essere questo farmaco a causare tutto questo. prendo anche 10 gocce al giorno di entact da 1 mese per ansia, ma fino ad oggi non mi ha dato problemi di nausea. preciso inoltre che ho un ernia jatale di 3 cm e reflusso. secondo lei da cosa puo' dipendere? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente
come effetti a carico dell’apparato digerente sono descritti:

nausea, epigastralgia, vomito, diarrea, anoressia, glossite e altre mucositi, enterocolite, candidiasi ano-genitale.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta. quindi dott. mi scusi, a quanto ho capito e' normale avere questa forte nausea? e sopratutto non crea problemi peggiori per chi ha un'ernia? grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ritengo utile far presente il problema al suo ginecologo,

se il suo problema ha necessità di somministrazione o magari si può utilizzare altro
è qualcosa su cui deve esprimersi il suo prescrittore;

per quanto concerne la nausea può provare
(se necessariamente dovrà effettuare questa settimana di terapia antibiotica)
ad utilizzare dei procinetici (come anti-nausea),

ovviamente dovrà coinvolgere il suo curante.

Resto a sua disposizione.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie le faro' sapere. comunque finisco la cura giovedi. spero quindi che questa forte nausea finisca dopo il trattamento. buona serata
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona serata a lei.

Auguroni