Assorbimento di yaz

Buonasera,
io assumo la pillola yaz da 4 mesi.. e' da circa un mese che ho problemi intestinali: le feci si presentano poco formate, parzialmente liquide e sento dei dolori addominali occasionali. Tuttavia non scarico mai prima delle 4 ore di assorbimento della pillola, ma cerco di trattenermi. E' da quattro giorni che ho delle leggerissime perdite vaginali di muco e sangue e vorrei sapere se questo è dovuto al mal assorbimento della pillola.
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile correlare la pillola ai disturbi che riferisce. I sintomi sono quelli di una sindrome del colon irritabile. È evidente però che se i disturbi sono insorti immediatamente in seguito alla assunzione della pillola allora dovra discuterne con suo ginecologo .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

è presumibile che i disturbi intestinali siano da colon irritabile, mentre per il resto ne deve parlare con il suo ginecologo.
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la vostra attenzione. Venerdì avrò una visita ginecologica. Per i problemi intestinali cos'è consigliabile fare?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per compattare le feci molli-diarroiche può assumere della diosmectite.

Cordialmente