Flora micetica lievitiforme

Buonasera,

ho fatto l’esame per la ricerca della tenia (“Parassit. feci con arric.”) e ha dato esito negativo ma è emersa una “Ricca flora micetica lievitiforme”.

Vorrei sapere di cosa si tratta e se è necessaria una visita specialistica e, in tal caso, da quale medico (gastroenterologo?ginecologo?urologo?).

Inoltre è possibile che questo sia collegato ai continui fastidi vaginali che da mesi persistono come candida e cistite?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che esista una correlazione tra la presenza di miceti nell'intestino e le frequenti patologie urogenitali.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.