Molare rotto

buonasera,volevo un consulto riguardo un molare che il dottore mi aveva devitalizzato circa 4anni fa, da qualche mese pero' si e' rotto lateralmente,a volte mi fa male e la gengiva e' quasi sempre dolente gonfia e dura,quando il dentista devitalizzzo' il dente mise due vite e lo ricostrui perche' di mio c'era ben poco..... tra un mese dovro' tornare nel mio paese cosi' andro' dal dentista, secondo i vostri pareri c'e da preoccuparsi? puo' essere dannoso non intervenire subito? grazie buonasera
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
I denti devitalizzati spesso se non coperti da corona nel corso degli anni si possono fratturare. Senza visita e radiografia è difficile dire se il dente sia ancora utilizzabile per fare una corona. Generalmente l'attesa di qualche settimana su un dente devitalizzato non cambia molto la situazione, ma il dente potrebbe anche continuare a rompersi rendendo più difficoltosa la ricostruzione.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it