Tasca parodontale

Buon giorno .

Volevo chiedere un'informazione : venerdì la mia igienista dentale eseguendomi un pulizia ha riscontrato che nel canino superiore si era formata una tasca parodontale che formo un pò di pus .(tengo a precisare che è un dente devitalizzato )Non avverto nessun tipo di fastidio .Il dente è stato drenato e pulito e poi mi ha detto di applicare un gel con una siringa che mi ha lasciato lei che monta un'ago senza punta ogni volta che mi lavo i denti (3volte al giorno). Quello che non ho capito se questo gel devo applicarlo tra il dente e la gengiva perchè lago entra solo per mezzo millimetro forse o devo applicarlo sopra la gengiva . Dato che è in ferie e vuole rivedermi tra 2 settimane vorrei una risposta da voi.

Vi ringrazio per la vostra attenzione :
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente non conoscendo il prodotto che le è stato prescritto nè conoscendo la sua anamnesi non mi sembra corretto nè sicuro nei suoi confronti darle indicazioni che potebbero essere anche fuorvianti.
Una piccola considerazione però voglio farla: una eventuale applicazione subgengivale eseguita da lei domiciliarmente mi sembra alquanto complessa e non scevra da piccole complicanze, difficoltà che potrebbero comunque essere superate agevolmente con un corretto addestramento che deve essere a cura di chi le ha prescritto il prodotto da utilizzare.
Le conviene ricontattare l'igienista ricordando che la prescrizione di farmaci (non so se le è stato prescritto un farmaco, un parafarmaco o cos'altro) ed eventuali infiltrazioni anestetiche locali durante le sedute di detartrasi o levigatura radicolare devono essere a cura di medici o odontoiatri.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it