Taglio sotto alla lingua

Buongiorno, ho 33 anni e la scorsa settimana mi sono procurato un taglio sotto alla lingua, in prossimità del frenulo, probabilmente dovuto ad un molare scheggiato sul quale ho passato la lingua (la ferita è piuttosto in fondo ed è l'unica spiegazione che riesco a darmi).
I primi giorni il dolore era più intenso, ora va via via calmandosi, acutizzandosi solo quando estendo eccessivamente la lingua lateralmente.
La ferita, inizialmente un taglietto molto molto piccolo ma dolorante al tatto, si è allargata un po' ma non fa più male se provo a toccarla.
Sto usando un colluttorio "da supermercato". E' giusto procedere così oppure occorre farmi vedere (da chi? odontoiatra, otorino, dentista?) per farmi prescrivere qualche farmaco mirato o eventualmente valutare se è in corso qualche infezione?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La lesione se è traumatica si risolverà spontaneamente anche senza terapia.
Se tra gli ingredienti del collutorio da supermercato è presente alcool forse sarebbe meglio non utilizzarlo in quanto potrebbe esser troppo aggressivo sulla mucosa lesa.
Se la lesione non guarisce nell'arco di una settimana/10 giorni è opportuna una diagnosi più precisa per la quale sarà dirimente una visita odontoiatrica.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it