Gonfiore bilaterale pavimento bocca

salve ho quasi 32 anni.a parte una operazione per ernia al disco eseguita 2 mesi fa riuscita bene non ho alcun problema di salute. dovro' verificare che i valori epatici siano tornati in ordine a causa degli anti infiammatori finora presi.da un.paio di giorni ho avvertito dolore ad una mola drl giudizio che forse.non era ancora del tutto uscita.ho preso.un.oki e visto gonfiore gengivale ho azzardato un.inizio cura con augmentin.ma il problema e' che poco fa lavandomi i.denti ho.notato lateralmente ai canini  quasi sotto la lingua due voluminose escrescenze dure e roseo biancastre non dolenti.cosa saranno?specifico che in questi giorni di festa potrei avere abusato di cibi saporiti e di un po di alcool.ho usato anche un colluttorio aperto da un po...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero essere i tori linguali, formazioni ossee sotto la gengiva
probabilmnte se ne è accorto adesso ma li ha sempre avuti
sono di frequente osservazione nei pazienti
lo faccia comunque presente, per eventuale conferma, al suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la zona indicata è tipica per la formazione di esostosi, protuberanze ossee sostanzialmente asintomatiche (probabilmente erano presenti da tempo), che non prevedono trattamento, a meno che risultino sfavorevoli nell'applicazione di protesi .
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#3]
dopo
Utente
grazie non avrei mai immaginato una risposta cosi solerte soprattutto visto il giorno e l'orario.
spero non si tratti di ascessi dovuti che so..alla furia della mola del giudizio..ma la zona e'opposta..domani nel pomeriggio passero' anche dal nelmedico curante.
grazie mille per la rassicurazione. l aggiornero'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie il dentista alla visita ha confermato quanto da voi detto.