Gengive graffiate

salve sono una ragazza di 28 anni,vorrei un vostro parere...è da più di un mese che ho notato sui margini gengivali (di canini e incisivi inferiori) dei piccolissimi graffi che accompagnano la curva di confine gengiva-dente totalmente o in parte, non sanguinano (nemmeno quando spazzolo), non fanno male e la gengiva di per sè è di colore rosa pallido. insomma nessuna variazione se non nella presenza di questi graffietti di colore rosa scuro- arancione. mi spazzolo i denti in modo corretto, dalla gengiva verso il dente, non troppo energicamente ed uso uno spazzolino a setole morbide, inoltre ho provato con un colluttorio senza alcool ma niente, un colluttorio con clorexidina ma niente e infine un balsamo gengivale naturale ma sono sempre lì.
vorrei sapere cosa sono? gengivite o cosa?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe essere la placca/ tartaro sotto gengivale, meglio una visita dal suo dentista se la pulizia ê corretta
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Oppure di una normale vascolarizzazione crevicolare; nel punto che descrive la gengiva generalmente è più sottile, facendo trasparire i vasi sottostanti. Si faccia una visita e se ritiene opportuno ci informi del risultato.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le tempestive risposte!
farò un salto dal dentista così mi leverò ogni dubbio..grazie ancora!