Irritazione gengiva su impianto dentale

Sono di nuovo qua a togliermi altri dubbi sullo stato del mio impianto, tutto questo capita, ovviamente, nel fine settimana dove non posso contattare il mio dottore fino a lunedì.
Mi è stato inserito un impianto dentale, al posto nel molare in basso a destra, il 22 novembre scorso, tutto sempre essere andato bene, e al successivo controllo prima di natale il mio dottore ha anche fissato l'appuntamento per fare le impronte della protesi.
La gengiva mi è sempre sembrata guarire discretamente, non era ovviamente liscia come prima di inserire l'impianto dopo l'estrazione, ma essendo stata al controllo dove andava tutto bene e non me ne sono mai preoccupata più di tanto.
Ma stasera durante la mia normale igiene dentale ho notato che sulla parte di gengiva scoperta si è formata tipo una pallina, di colore rossiccio, e non rosa come la normale gengiva sana, sembra tipo una vescica o una sacca, non fa male e al tatto è molliccia, non dura. Sembra comunque trovarsi proprio sopra all'impianto, ma non ne sono certa in quanto non so esattamente dove sia posizionato, comunque è più vicino al premolare che all'altro molare.
Premetto che soffro sempre di un po' di gengivite e quindi i denti adiacenti perdono sempre un po' di sangue durante l'igiene ma proprio quella parte di gengiva no.
Ovviamente leggendo su internet si trovano le peggior cose e vorrei sapere in attesa di contattare il mio dentista, se mi devo preoccupare seriamente o se non è niente di che e posso aspettare il dottore tranquilla.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Si tranquillizzi ed aspetti il controllo.in pochi giorni non può succedere l'irreparabile
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio lunedì sicuramente chiamerò il dottore per prendere un appuntamento, ma nel frattempo cosa potrebbe essere o cosa potrei fare?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Tenga ben pulita la zona
Potrebbe essere una lieve infiammazione
Cordiali saluti