Rarefazione ossea peri apicale 1.1 e iniziali segni di parodontopatia

Gentili dottori,
ho effettuato una ortopanoramica cui esito è il seguente: Rarefazione ossea peri apicale 1.1 e iniziali segni di parodontopatia.
Volevo capire cosa significhi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
" Rarefazione ossea peri apicale 1.1": Significa che a seguito di una probabile infezione dell'incisivo centrale superiore destro è presente un piccolo riassorbimento osseo in corrispondenza dell'apice radicolare.
Va curata l'infezione con una terapia endodontica.
"iniziali segni di parodontopatia" Vuol dire che secondo il radiologo si apprezzano i segni di uno stato di infiammazione, seppur iniziale, dei tessuti di sostegno del dente che prende il nome di parodontite.
Contatti un dentista che le spiegherà meglio e soprattutto l'aiuterà a risolvere i suoi problemi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it