Infezione post estrazione

buongiono,il giorno 14 mi hanno estratto un molare devitalizzato con una grossa infezione alla radice che non è andata via dopo cura canalaria e mi hanno dato i punti,dopo 2 gioni di dolore mi sono recato dal dentista che mi ha rimosso i punti per facilitare la guarigione,dopo tre gioni ha cominciato a riempirsi di pus tutto il buco e la gengiva mi sono recato al pronto soccorso in quanto il mio dentista è in ferie e il medico del maxilo facciale mi ha cambiato l'antibiotico da augmentin a levofloxacina e l'infezione sta migliorando e ho un pò di dolore.Volevo sapere cosa può essere successo visto che ho eseguito alla lettera tutte le indicazini sul post estrazione e per quanto ne avrò ancora prima che il buco si chiuda.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente data per completa l'estrazione del dente è possibile che infezioni resistenti possano sostenere una sintomatologia post operatoria particolarmente pesante.
Inoltre come da Lei descritto l'aver messo dei punti presume anche una estrazione decisamente invasiva, con un traumatismo straordinario dei tessuti,anche questo contribuisce ad allungare i tempi di guarigione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta.