Disturbi gastrici e diarrea

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 30 anni e da qualche tempo soffro di disturbi gastrici.
E' iniziato tutto un paio di mesi fa quando avvertivo dolori al fianco destro e nella zona lombare destra.
Mi sono rivolto al medico e mi ha prescritto degli esami del sangue e una ecografia.
E' tutto risultato nella norma, tendo a specificare che gli analisi del sangue erano abbastanza specifici (emocromo, fegato, reni, Ves, colesterolo.....e altri che non ricordo).
Comunque dopo un paio di settimane ho avuto mal di stomaco e mal di pancia per 5-6 giorni, contestualmente ho avuto diarrea, ma non in scariche improvvise, una massimo due volte al giorno, effettivamente solo quando avevo bisogno di andarci.
A distanza di un'altra settimana i dolori a stomaco e pancia sono cessati ma la diarrea continua ancora, anche se non è molto liquida, potrei definirla inconsistente- cremosa di colore marrone chiaro.
Il medico di famiglia allora mi ha detto di continuare con i fermenti lattici e di integrare con Normex 200mg (due al mattino e due la sera), ma con nessun risultato.
A questo punto cosa dovrei fare?
E soprattutto a cosa potrebbe essere dovuta questa sintomatologia?
Specifico che non ho mai sofferto di problemi gastrointestinali e che sino ad ora nessun cibo mi ha provocato intolleranze.
Anticipatamente rigrazio, distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha esaminato anche le feci?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diarrea è un evento piuttosto aspecifico e non necessariamente secondario a patologie digestive. Credo corretto approfondisca col suo medico o su indicazione di un gastroenterologo anche possibili cause extra intestinali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it