Virus intestinale ricorrente

Buon giorno,

sono una ragazza di 30 anni con un figlio di 2 anni e mezzo che frequenta l'asilo nido. A Pasqua il piccolo ha contratto il virus intestinale con diarrea e vomito. Dopo alcuni giorni ha sofferto anche io di 5 giorni di mal di stomaco (crampi) nausea e poco appetito.(no diarrea) Mi sono curato col Domperidone. Dopo 10 giorni mi sono tornati sintomi quali crampi addominali, nausea, stanchezza, gonfiore addominale. (no diarrea).E' possibile che abbia contratto il virus intestinale 2 volte in un mese?Da gennaio è la 5 volta che soffro di questi sintomi. Sarebbe il caso di andare a fondo?Che esami si consigliano in questi casi? per il momento continuo a prendere dei Fermenti Lattici e una dieta leggera..
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è necessità di fare degli accertamenti. Puo trattarsi di una forma post-influenzale e sono necessari farmaci sintomatici. Oltre al domperidone ed ai fermenti può assumere prodotti a base di simeticone e carbone vegetale per ridurre il meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cosentino.

Per fortuna ora la nausea e la mancanza di appetito è sparita..però continuo ad alternare momenti di gonfiore addominale ad altri di tensione addominale...e con la sensazione di movimenti all'interno dello stomaco..sembra quasi che abbia una pallina all'interno!Vado di corpo normale una volta al giorno, le feci sono chiare.
Onestamente non capisco più..continuo a prendere fermenti lattici ma non sto prendendo altri tipi di farmaco, in quanto sto cercando anche una gravidanza.

Continuo con questo tipo di cura?Ci vuole solo pazienza?Sento proprio che in questo momento il mio stomaco è il mio punto debole.

La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e segua i suggerimenti che le ho dato sopra.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
Buon giorno,

giovedi scorso sono stata dal mio medico di base perchè i sintomi continuavano, lui mi ha diagnosticato una colite...ma essendo in cerca di gravidanza non mi ha prescritto nulla a livello di medicine. Aspettiamo l'arrivo del ciclo mestruale per eventualmente andare a fondo. Però continuo ad avere sempre disturbi prevalentemente sul lato sinistro del corpo. A volte mi sembrano dolori ovarici, con dolore ai reni, altre volte sento proprio movimenti all'interno della stomaco superiore, altre volte mi sento piena d'aria e cmq sempre un senso di stomaco in tensione. Di corpo per fortuna sto andando abbastanza regolarmente..certo che però dopo 2 settimane ancora non posso dire di stare bene.
Lei cosa mi consiglia di fare?Qualche analisi?Magari sono intollerante a qualche cibo?Potrebbe essere qualcos'altro?

Grazie per i preziosi consigli