Reflusso e sintomi

Salve,
soffro di reflusso gastroesofageo e sto seguendo la terapia col Pantorc e Peridon, ma circa 1 ora e mezza dopo i pasti avverto un fastidioso bruciore alla gola che và via solo se mangio qualcosa. Vorrei sapere se esiste un rimedio a questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe essere una manifestazione extra esofagea della sindrome da reflusso. Dovrebbe intanto richiedere una consulenza otorino per valutare lo stato infiammatorio del faringe.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si, infatti ,sono stata dall'otorino e mi ha detto che dipende dal reflusso e di continuare la terapia, ma il problema persiste ed è molto fastidioso...c' è qualche rimedio?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe adeguare il dosaggio dei farmaci ma per questo deve consultare lo specialista gastroenterologo che la segue
[#4]
dopo
Utente
Cosa significa adeguare il dosaggio dei farmaci?
Io assumo pantoprazolo 20 mg mattino e sera, il peridon 20 mg prima di pranzo e cena e il gaviscon prima di andare a letto da circa un anno. Questo dosaggio non è già abbastanza elevato?

Inoltre vorrei sapere se questa terapia è sufficente o ci sarebbe qualche altro farmaco che potrebbe essere utile per il mio problema..

Comunque la cosa che mi interessa sapere è innanzitutto se questo bruciore alla gola è risolvibile o meno.

Grazie