Diarrea cronica ricorrente

egregio dottore nel mese di febbraio ho avuto 10 giorni di diarrea acquosa tendente al colre giallo con spasmi e una leggera febbre a 37.5 il mio medico mi ha detto che era il virus intestinale invernale e che non avrei dovuto prendere nulla. poi è passata e dal 20 aprile soffro di diarrea cronica ricorrente sempre acquosa giallastra maleodorante. Se mangio qualcosa mi succede che la pancia si gonfia sento aria in pancia e bolle dopo una sensazione di colica e scarica diarroica. Dopo mi sento meglio. Ma se mangio qualcosa di diverso dal riso, patate o comunque cose leggere sto di nuovo male e la diarrea ricompare. ho fatto eame celicachia negativo, è risultato dall'esame delle feci un enterobacter cloacae. Sto male perchè non sapendo più cosa mangiare sto dimagrendo. Sono andata da una gastroenterologa che non so mi ha dato un'antimicrobico contro il trichomonas ma come mai?, dei fermenti e dei rilassanti intestinali. Vorrei sapere come orientarmi la ringrazio, saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Ha fatto un esame completo delle feci (chiaramente non solo coprocoltura) ed una routine sierologica?
Mi sembra un preliminare obbligato.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it