Dolore addominale destro ricorrente

Buongiorno,
ho letto le informazioni relative all'ernia di Spigelio e mi rivolgo a voi per delucidazioni. Ho un dolore pressochè continuo in basso a destra,che a volte si irradia in alto all'altezza del giro vita, sempre a destra, accompagnato da intestino gonfio, molto meteorismo. Alcuni anni fa sono stata sottoposta all'intervento dell'ernia inguinale dx; ho una cisti all'ovaio dx, tenuta sotto controllo da ecografia transvaginale annuale. Gli esami del sangue sono regolari, le funzioni intestinali abbastanza ( evacuazione con feci normali, quasi sempre giornaliere ma non soffro di stipsi o diarrea), a volte ho un po' di fastidio, bruciore all'ano. L'ultima colonscopia eseguita, a scopo preventivo, nel marzo 2010 si è conclusa con "normale reperto endoscopio fino al cieco".
Mi è stato consigliato l'esame Rx al plasma opaco, però non sono convinta dell'utilità. Cosa mi consigliate per una diagnosi: questo esame o, meglio, ecografia addome, colonscopia, risognanza magnetica? Grazie infinite. Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un'ecografia può essere utile,
spesso è una diagnosi non facile,
ma la inviterei a non ricorrere all'auto diagnosi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta immediata, farò tesoro dei suggerimenti.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti