Il quale potrebbe aver avuto qualche influenza sullo sperma

Gentili Dottori,

Da circa 3 settimane ho notato del sangue marrone all'interno dello sperma, il che mi ha parecchio preoccupato, sono andato dal medico, e mi ha prescritto gli esami del sangue e delle urine, e non è risultato nulla, tutto è nella norma.

Aggiungo che in questi mesi ho avuto un periodo di forte stress e ho assunto per due mesi "cipralex" in gocce (10 mg) il quale potrebbe aver avuto qualche influenza sullo sperma?

Vorrei chiedervi se secondo voi dovrei fare altri esami in merito, e se ora che ho smesso il cipralex (da più di due settimane) potrebbe migliorare la situazione ?

Vi ringrazio in anticipo per la Vostra gentilezza

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo sperma marrone indica o niente o infezione della prostata. La quale infezione ha 5 tipi: acuta, cronica batterica, cronica abatterica, aniinfiammatorio, silente. Più raramente è dovuta ad infiammazione del testicolo. Senta il medico di base per intanto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.ssmo Dottor Cavallini,

La ringrazio per la Sua gentile e rapida risposta, le potrei chiedere cosa intende per infiammazione del testicolo e quali sintomi provoca?

Inoltre le vorrei dire che ho riscontrato lo sperma marrone alla seconda eiaculazione mentre la prima era era gelatinosa, ma senza tracce di sangue.

Secondo lei ha importanza quest'ultima cosa?

La ringrazio vivamente

Cordiale Saluto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Doloree, rossore, gonfiore, ma eviti il fai da te e vada da collega. Quel diverso aspetto dello sperma non significa nulla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.ssmi Dottori,

In seguito al consiiglio del Dottor Cavallini, mi sono recato da uno urologo il quale mi ha diagnosticato una Prostatite abatterica, e mi ha prescritto "Ciproxin 500 per 4 settimane due pastiglie al giorno.

Vorrei chiedervi a distanza di due settimane dall'inizio dell'antibiotico noto ancora lo sperma gelatinoso con alcuni pezzi piccolissimi di sangue coagulato.

Secondo voi è normale oppure devo contattare il medico nuovmente? In quanto la prossima vista è tra due settimane

Inoltre la cura datami vi risulta appropriata

Un Cordiale Saluto e vi ringrazio ancora per la Vostra gentilezza e disponibilità
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto nella niorma, l' apparato genitale maschile è abbastanza impermeabile ad antibiotici, per cui ci vuole un può a sistemarlo.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

lo sperma è prodotto nella quasi totalità dalle vescicole seminali e dalla prostata. tracce di sangue , scuro, marrone, fanno pensare ad un sanguinamento nelle vescicole seminali che può avvenire per fatti infiammatori od infettivi.
Una terapia antibiotica potrebbe eliminare germi responabili di una infezione ( che , a rigor di logica, dovrebbe essere evidenziata e precisata perlomeno da una spermiocoltura con abg ) ma rappresenta una modalità comune ed accettabile..
Se alla visita il suo specialista ha percepito segni di uno stato infiammatorio il fenomeno potrebbe risolversi in pochi giorni o settimane , dopo terapia adeguata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org