Grumi nello sperma

Salve, ho 18 anni alto 168x99kg. Faccio sport 2-3 volte la settimana per il resto una vita quasi sedentaria. A febbraio effettuati analisi del sangue, delle feci e delle urine tutti con esito negativo. Detto questo, vi espongo il mio problema. In un paio di mesi mi è capitato un paio di volte di notare nel mio sperma una specie di filo lungo un paio di cm, (come un pelo, scusate ma non so come definirlo) un pò gelatinoso con attaccato un pezzo più solido, una specie di grumo sul nero dopo aver eiaculato senza alcun problema. Non ho nessun tipo di dolore/bruciore. La mia domanda è, di che si tratta? Ed inoltre, il fatto che non abbia rapporti sessuali da molto tempo, e che questi "grumi" si sono presentati in 2 situazioni in cui non mi masturbavo da molto, può incidere?

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella è secrezione prostaica o delle ghiandole periuretrali, senza alcun significato di patologia od altro. Son fra quelli che sostiene che alla sua età è comunque indicato una esame dello sperma, indipendentemente da ogni altra manifestazione. Questa è buona occasione per approffitarne a fare quell' esame.
[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non c'è l'urgenza dell'esame essendo una condizione poco preoccupante? Grazie mille per la risposta, comunque seguirò il suo consiglio!