Sospensione pillola e gravidanza

BUON GIORNO VI SCRIVO PER CHIEDERVI UN CONSULTO.
PER CIRCA 11 ANNI HO ASSUNTO REGOLARMENTE LA PILLOLA GRACIAL SENZA SOSPENSIONI Nè PROBLEMATICHE.
IL GIORNO 16/02 L'HO SMESSA ULTIMANDO IL BLISTER POICHè IO E MIO MARITO ABBIAMO DECISO DI AVERE UN FIGLIO.
IL GIORNO 19/02 HO AVUTO REGOLARE CICLO DA SOSPENSIONE. E SUBITO ABBIAMO INIZIATO LA CACCIA NEL PERIODO FERTILE.
IN TEORIA DOVREBBERO ARRIVARMI IL 18/03 MA DA QUASI TUTTO IL MESE HO DIVERSI DOLORI DALLE FITTE AL BASSO VENTRE,PERDITE CHIARE, NAUSEA, DOLORI AL SENO, VENTRE GONFIO...SONO DOLORI CHE VANNO E VENGONO MA CHE SI SONO INTENSIFICATI NEL PERIODO FERTILE.
è POSSIBILE CHE SIA RIMASTA INCINTA SUBITO O SONO DEI CLASSICI DOLORI DOVUTI ALLA SOSPENSIONE DELLA PILLOLA E AL FATTO CHE IL MIO FISICO HA RIPRESO A FUNZIONARE REGOLAMENTE?
RESTO IN ATTESA.

GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In alcune donne che hanno adottato come contraccettivo la pillola ,puó esserci un ritorno immediato alla fertilità ,quindi tutto è possibile,esegua un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, effettivamente ad oggi non ho ancora avuto il ciclo.
crede che sia possibile che sia rimasta incinta? quando crede che posso fare il test di gravidanza?
grazie mille per la risposta e buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche fra una settimana.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille per la risposta.
non ho ancora avuto il ciclo ma i sintomi per ora si sono alleviati, crede che sia un falso allarme?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un dosaggio delle beta-HCG deve eseguirlo per maggior sicurezza.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
stamattina per essere sicura ho effettuato un test di gravidanza ma è negativo.
non ho comparsa del ciclo dunque non so cosa fare se attendere ancora e meno in quanto mi hanno detto che per qualche mese può verificarsi la mancanza del ciclo se si è presa la pillola per tanto tempo.
Lei cosa mi consiglia di fare?

Grazie mille e buona giornata
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve effettuare un test al PROGESTERONE,per il ritorno del flusso mestruale.
Ed eventualmente ripartite con la pillola.
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore, alla fine mi sono arrivate il 21/03 sono state parecchio dolorose e mi sono finite il 23/03.
Ma da allora ad oggi ho delle perdite marroncine miste a muco e non riesco a capire cosa possa essere se posso essere vicino all'ovulazione o sono residui del ciclo..