Stiamo cercando una gravidanza da più di un anno ma senza esito

Salve, mio marito ed io stiamo cercando una gravidanza da più di un anno ma senza esito. Ci siamo rivolti ad un centro fertilità ed abbiamo iniziato ad eseguire tutti gli esami che ci sono stati richiesti, molti dei quali ancora in attesa di risposta. al sesto giorno del ciclo mi è stata richiesta un'eco transvaginale il cui esito non mi è stato affato spiegato e in base alla quale mi hanno fatto un prelievo per il dosaggio di AMH FSH LH P E2 PRL (di cui per altro non ho ancora l'esito). l'eco dice: corpo uterino in antiversione di 43X36X44 mm ad ecostruttura miometrale finemente disomogenea. endometrio spessore max 5mm. ovaio dx di 22X17X20mm ad ecostruttura disomogenea (AFC6) ovaio sx di 12X17X11mm ad ecostruttura omogenea. si segnala falda in Douglas spesso max 26mm. non segni ecografici di endometriosi profonda nè di sindrome aderenziale severa. cosa significa tutto questo? mi devo preoccupare? Perchè secondo lei mi hanno fatto il prelievo (non previsto)? La ringrazio anticipatamente per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il prelievo di sangue dosando l' AMH e il resto degli ormoni è possibile valutare la possibilità di produrre follicoli da parte delle sue ovaie.
E' importante lo spermiogramma del suo partner con eventuale spermiocoltura..
SALUTI e in ...bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio di cuore per la sua tempestiva risposta, n effetti sono tutti esami che stiamo facendo, comunque ho dimenticato di dirle che pur non avendolo riportato per iscritto, chi mi ha fatto l'eco, già al sesto giorno del ciclo ha contato 5 follicoli, questo è positivo? la ringrazio nuovamente per la sua risposta e pazienza, saluti anche a lei!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le prospettive ci sono.
SALUTI