Movimenti fetali, contrazioni 23 settimana gravidanza

Buongiorno dottori,
ho 29 anni e sono alla mia prima gravidanza.
Attualmente sono alla settimana 23+3 giorni. Negli ultimi giorni avverto un movimento strano che mi sta facendo preoccupare.
Percepisco dei movimenti simili a pulsazioni che si localizzano a livello dell'ano, a volte il movimento sembra ondulatorio da dietro in avanti.
Penso che siano i movimenti della bambina che magari ha cambiato posizione, ma ho costante paura delle contrazioni, che tra l'altro non so riconoscere.
Aggiungo che non sono movimenti dolorosi e che la pancia non si indurisce, al massimo mi sembra che qualcosa tiri ai lati verso il bacino.
In questi giorni credo di aver anche contratto un'infiammazione intima in quanto ho spesso bruciori, stamattina sono andata a fare l'esame dell'urine e domani sento il gine, è il caso di fare un tampone?
Può essere questa infiammazione a causare questi fenomeni?

In ultima analisi aggiungo anche che circa un mese fa alla visita il collo dell'utero si mostrava non contratto e non c'era presenza di funneling. Il 28/02 l'eco morfologica rilevava crescita bambina nella norma, liquido nella norma e flussimetria senza problemi.

La prossima eco la farò venerdi prossimo...

Vi ringrazio per la vostra disponibilità
saluti
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
crdo siA INDISPENSABILE ESEGUIRE DEI TAMPONI VAGINALI E ANCHE UN URINO COLTURA
A PRESTO

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
buonasera dott.ssa la ringrazio per la risposta.

dunque aggiorno la situazione:
venerdi scorso ho fatto la visita dal gine, la bambina sta bene, placenta e liquido sono nella norma, il collo dell'utero è chiuso, posteriore e dalla cervicometria risulta 38 mm.
Non ci sono contrazioni o altro. E in effetti la sensazione di "pulsazioni" è sparita.

Per quanto riguarda il bruciore e il senso di peso sulla vescica questi sono ancora presenti, seppur non in modo forte.
L'urinocoltura è risultata però negativa, oggi lo comunico al ginecologo. E' necessario approfondire con un tampone oppure questo scongiura già il pericolo di infezioni?

Grazie