Fitte al basso ventre nona settima di gravidanza

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni alla mia pima gravidanza.
Sono all'inizio della non asettimana.
Ho bisogno di chiedere un parere lunedi mattina dopo avere fatto una camminata veloce di 10 minuti ho iniziato ad avvertire delle forti fitte al basso ventre che iniziavano dall'inguine fino alle ovaie.
Sono continuate per tutta la mattina poi più stavo seduta e più mi passavano.
Il giorno dopo ho continuato ad avvertire queste fitte tutte le volte che mi alzavo da seduto o che facevo un movimento brusco solo però dalla parte destra del fianco.
Secondo voi è una cosa normale??
Ci possono stare in gravidanza questi sintomi??
Potrebbe essere stata una minaccia d'aborto??
Se qualcosa non va si dovrebbe vedere qualcosa dall'ecografia??
scusate ma sono un pò in pensiero essendo la mia pima gravidanza.
Grazie mille del consulto.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una infezione delle vie urinarie,quindi conviene eseguire una urinocoltura.
Potrebbero essere contrazioni conseguenti ad affaticamento fisico o ad attività sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI