Perdite prolungate

Buongiorno,
qualche settimana fa ho fatto una ICSI..29/2 prelievo ovocitario e 2/3 transfer.
Da ciclo normale il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 10/3. Il 10 sera inizio ad avvertire dolori tipo ciclo e dalla mattina successiva inizio ad avere perdite (non continue) che variano dal colore beige al marrone scuro. Solo sulla carta igienica a volte noto un rosso rosa...ma sul salvaslip non ho mai avuto rosso vivo. Ieri mattina faccio le beta ed il risultato è 110...sono quindi incinta...devo nuovamente ripeterle domani. Non mi spiego però perkè queste perdite continuano. Stamane ne ho avuto nuovamente di colore beige (sono le classiche perdite da fine ciclo). Oramai sono 4 giorni che le ho...ma può essere normale? Pensavo fossero perdite da impianto ma leggevo che quelle durano al max 2 giorni. Potrebbe essere che la gravidanza non sta andando bene? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione certa, ma potrebbero essere tuttora perdite da impianto. Conviene osservare il riposo assoluto (poltrona, letto) e seguire i controlli che verranno consigliati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta...speriamo bene :(
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera...sono nuovamente io :)
vi scrivo perchè poco fa ho notato una cosa strana (in realtà l'avevo sentita già ieri sera ma non ero sicurissima). In fase di inserimento dell'ovulo di progeffik prescritto dal mio medico, ho notato una certa "fatica" (se così si può dire), nell'inserimento dell'ovulo. Fino a due giorni fa l'utero era diciamo liscio internamente e riuscivo ad introdurlo quanto più possibile. Ora è come se avessi l'utero gonfio ed è come se non riuscissi a spingere l'ovulo più di tanto. Può essere una cosa normale?
Potrebbe essere questa la causa delle mie perdite? E' un segnale negativo?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi del collo dell'utero, non credo che possa essere in relazione con le perdite. Mantenga il riposo consigliato
Saluti