Ora sto facendo un ciclo di topster 10gg ma già al quarto giorno non sento miglioramenti

Salve Dottori,vi spiego in breve la mia situazione.
4 mesi fà mi è stata diagnosticata una prostatite,infatti dopo una urinocoltura negativa e uno spermiogramma positivo all'enterococcus faecalis ho subito iniziato la cura,consistente in antibiotici e supposte come amplital e tavanic(l'unico che ha portato a qualche significativo miglioramento,durato però solo pochi giorni).
1 mese fà ho fatto di nuovo sia l'urinocultura(negativa di nuovo) e lo spermiogramma(negativo stavolta).

L'urologo ha quindi dedotto che la prostatite fosse guarita ma i sintomi non lo sono affatto.
I sintomi che avverto sono una minzione troppo frequente,un bruciore nell'area del pene/testicolare,che stranamente aumenta dopo la defecazione.

Ora sto facendo un ciclo di topster 10gg ma già al quarto giorno non sento miglioramenti.
Il mio urologo considera fra l'altro la prostatite abatterica "una invenzione da internet" e anzi dice che è un problema psicologico perlopiu...cosa che non è assolutamente vera.

Ora vi chiedo:

1)devo cambiare urologo?
2)potrò mai guarire definitivamente?
3)Può evidenziare qualche problema all'intestino il fatto che dopo la defecazione il bruciore aumenti?
4)Incide il fatto che io conduca una vita sedentaria e mangi poche verdure?

Vi scrivo quello che mangio durante la giornata:

Mattina:biscotti e tazza di tè
Pranzo:pasta e carne
Cena:piu frugale,pane e affettato o giu di li.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Tutte cose che possono influenzare la flogosi prostatica sono da evitare tipo cibi particolarmente elaborati, ridurre la vita sedentaria, migliorare l'alvo comunque in questi casi bisogna aver pazienza.dott Dachille Giuseppe Urologia Monopoli Bari

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il parere ma vorrei sapere cosa ne pensiate dei 4 punti elencanti. Inoltre esistono delle tecniche per far diminuire la minzione? sarebbe importante per me diminuire il numero delle volte che vado al bagno ad urinare.
Grazie.