Esistono centri dove è possibile sottoporsi a tale terapia

Salve,
soffro da circa 8 anni di prostatite, le innumerevoli cure con antinfiammatori e antibiotici non hanno dato alcun esito, anzi hanno solo peggiorato la situazione.
Soffro pure di intestino irritabile che penso contribuisca a peggiorare la situazione.
Cercando su internet ho visto che è possibile trattare la prostatite mediante tecar terapia. E' realmente efficace la tecar sulla prostata? Esistono centri dove è possibile sottoporsi a tale terapia?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non ho esperienze positive sull'uso della tecar sulle prostatiti.
Termo che Lei cerchi la "bacchetta magica" che purtroppo non esiste.
La prostatite puo' essere fastidiosa e ribelle alle terapie ma solitamente
continuita' di cura , abitudini di vita e alimentari risolvono, magari dopo mesi, i casi piu'ribelli.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus