Ureaplasma urealyticum

Gentilissimi,
sono affetto da Ureaplasma urealyticum, scoperto ad ottobre del 2011 trattato con miraclin per 7giorni ma senza nessun risultato positivo...proprio l'altro ieri ho rifatto il TU e purtroppo l'Ureaplasma urealyticum è ancora presente con una carica >100.000. Domani andrò dall'urologo con la speranza di risolvere questo fastidioso problema. Non so da quanto tempo questa membrana acellulare è insediata nel mio corpo anche perchè non ho sintomi particolarmente evidenti (a parte una leggera urgenza nella minzione). E se fosse presente da tanto tempo e non me ne sono accorto in tempo? Potrebbe aver provocato dei danni permanenti? Quanto tempo occorre all' Ureaplasma urealyticum per provocare danni d'infertilità?
Sicuro di una gentile risposta
cordialmente saluto
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non è possibile deteminare da quanto tempo ha contratto il batterio che comunque generalmete viene debellato con una adeguata terapia,tenga presente che anche la partner deve eseguire il trattamento per evitare l'effetto pin pong.Per valutare la sua fertilità e tranquillizzarsi in proposito può eseguire lo sperniogramma -.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non si deve preoccupare sono infezioni che prima o poi cessano un riguardo alle abitudini sessuali stili do vita ed alimentazione.dott Dachille Giuseppe Urologia Monopoli-bari

[#3]
dopo
Utente
Oggi incontrerò l'urologo...di fatto sia il mio stile di vita sia la mia alimentazione sono molto sani...per ciò che riguarda le mie abitudini sessuali, invece, credo di aver dato fiducia a chi la fiducia non la meritava!
Per il resto c'è gente come voi medici che, amanti della vostra professione, avete sempre il consiglio giusto...grazie infinite per questo!!! :)
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
l'urologo mi ha prescritto nuovamente miraclin con la particolarità di fare tre cicli di cura della durata di una settimana con una frequenza di un ciclo ogni tre settimane ed alla fine di questi di fare il TU. Alla mia compagna invece le ha consigliato un tampone e l'urinocultura e di fare la cura solo se il micoplasma è presente. Per ciò che riguarda i rapporti non si è espresso ed è stato molto vago! Cosa consigliate di fare? Ho letto da qualche parte che anche usando il preservativo è probabile scambiarsi il micoplasma...è il caso di praticare l'astinenza fino a che nn saremo certi di essere guariti? Ma in che modo l'Ureaplasma urealyticum puo provocare infertilità?
Ringrazio infinitamente per l'attenzione e cordialmente saluto
[#5]
dopo
Utente
...la mia ragazza ha appena ritirato i risultati ed è tutto negativo!!! Com'è Possibile???
Da quanto ho capito l'Ureaplasma urealyticum è molto infettivo e noi abbiamo avuto tantissime occasioni di infettarci...è possibile che abbiano sbagliato il tampone su uno dei due?
ringrazio infinitamente a chi avrà la pazienza di aiutarmi
cordiali saluti
[#6]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, in natura esiste il sistema immunitario che ci protegge dalle infezioni, quindi non è automatico che quano si viene a contatto con un germe o un virus ci si debba necessariamente infettare .
Distinti saluti