Interazione bactrim

Salve, sto assumendo un integratore di fermenti lattici (ramnofix) e bactrim per eliminare lo streptococco agalactiae presente nel liguido seminale, ma nel leggere i componenti dell'integratore di fermenti lattici mi sono accorto che contiene oltre alla vitamine B anche folati e mi chiedevo: l'integrazione di folati può inibire l'azione di bactrim? Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quella da lei descritta è una interazione non studiata. Concettualmente però l'assunzione di folati con l'alimentazione non dovrebbe inibire l'azione dell'antibiotico in quanto esso agisce inibendo un enzima batterico quale è la diidrofolicoreduttasi impedendo in questo modo la utilizzazione dei folati da parte dei batteri.

Cordiali saluti
Gino Scalese