Cristalli urine

Salve,
ho appena ritirato il risultato delle analisi del sangue e delle urine fatte qualche giorno fa.
In quello delle urine è stata riscontrata la presenza di qualche ossalato di calcio alla voce Cristalli.
Il peso specifico è 1026, Reazione acida, PH 5,0, Cristalli qualche ossalato di calcio.

Cosa significa? E soprattutto devo preoccuparmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, le sue urine hanno un peso specifico elevato, le consiglio di incrementare il carico idrico, bevendo di più, ritrovare cristalli di ossalato nelle urine significa che potrebbero esserci anche nel rene e sviluppare negli anni una calcolosi renale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
In media bevo già tanto, almeno 2 litri di acqua al giorno ed urino anche molto. La glicemia rientra nella norma, è a 95.
Mi è stato detto che questi di ossalati di calcio potrebbero derivare dall'alimentazione (molto latte, formaggi, the) che assumo regolarmente.
Mi consiglia di rivolgermi al medico per una cura oppure solo di aumentare il carico idrico?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Come già detto incrementare il carico idrico, l'alimentazione non ha molto correlazione.
Cordiali saluti.