Cura ricostituente

Buongiorno,
vengo da 7 mesi di cicli antibiotici e anti infiammatori di vario genere per curare quella che mi era stata diagnosticata inizialmente come prostatite e successivamente come un problema al collo vescicale (grazie ai dovuti esami). Nel corso di questi mesi ho avuto anche degli episodi di coliche renali. Visto che mi sento molto debole, in vista dell’estate vorrei fare una cura ricostituente con qualche integratore che mi possa aiutare a riprendermi al meglio ma che però non vada ad appesantire i reni (per via di uno dei problemi sopra descritti). Che tipo di integratore posso prendere? (pensavo ad un ciclo di co carnetina b12).

Grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che sia necessario sfatare l'utilità dei ricostituenti , una sana alimentazione fornisce tutti i costituenti per mantenersi in buona salute. L'integratore citato se preso al giusto dosaggio male non fa , se sia utile non posso dirlo . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Visto che nel corso di questi mesi ho perso molto peso (e già sono sotto peso di mio da sempre) cercavo un semplice aiuto (che non danneggi o appesantisca i miei reni o peggiori il mio problema alla vescica) per affrontare una vacanza nella quale dovrò camminare molto (oltre alla corretta alimentazione come mi ha giustamente suggerito).
Grazie comunque per la cortese risposta.