Domanda su farmaco

Buonasera,

mi è stato prescritto poc'anzi dopo consulto specialistico il Permixon per una prostatite.
Ho dimenticato però di chiedere allo specialista, se serve per l'acquisto, la ricetta medica del medico curante o è sufficiente il foglio dello specialista.

Grazie

Cordialità
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il Permixon serenoa repens è un antidema
igeno che la farmacia le fornirà anche senza ricetta medica goglio rosa in quanto è a pagamento.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
inoltre approfittando della Sua gentilezza vorrei chiederLe:
mi è stato consigliato un attenzione all'alimentazione evitando cibi piccanti etc.
Allora mi sono messo alla ricerca in rete di linee guida di un'alimentazione adeguata, senonché trovo pareri discordanti su alcune cose.
Ad esempio sui latticini e derivati, pomodori e ad altro ancora, ed allora vorrei porre all'attenzione un'alimentazione tipo che di solito farei.
Colazione:
Ciotola di ceriali (classici senza aggiunta di nulla)
Yougurt (probiotico) oppure The
Pranzo
Pasta al pomodoro
Vedura cotta tipo finocchi, erbette, zucchine, rucola
Pesce
Insalata di pollo
Pomeriggio
Frutta tipo mela e pescanoce in questo periodo
Sera
Carne cruda o alla piatra
Pesce
Tonno
Mozzarella
Questo in linea di massima. In questo periodo ho eliminato il caffè, gli alcolici e le bevande gassate.
In questo periodo essendo un ciclista ho sospeso anche per il momento l'attivita ciclistica.
Gradirei un'opinione sulla mia alimentazione e se possibile una linea guida valida su quella + corretta in relazione alla mia patolgia.
Anticipatamente ringraziando
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Solo poche restrizioni che però deve interpretare come assolute.
Niente cibi piccanti, birra e superalcolici.
Non più di un caffè al giorno.
Sconsigliato tassativamente l'uso di bicicletta e cyclette.
Tutto quì
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore della gentilezza,

e mi scusi se approffito di disturbarla ancora un momento, per il divieto di questo tipo di alimentazione che mi prospetta non ci sono problemi, riuscirò benissimo a non farmeli mancare.
Essendo un ciclista ed essendo la mia passione, potrò ancora cimentarmi in questo sport?
Ovviamente in questo momento e per i prossimi 2 mesi in cui mi è stata consigliata la terapia, periodo dove è fissato un ulteriore controllo mi asterrò dal praticarla.