Prostatite e rapporti sessuali

Buongiorno, il mio compagno ha da alcune settimane una prostatite abatterica che gli causa problemi di minzione, difficoltà di erezione e eiaculazione precoce. La dottoressa gli ha prescritto Permixon a base di Serenoa Repens, una compressa al giorno. Abbiamo trascorso una settimana in montagna in ferie e il problema non si è mai presentato, ma al ritorno a casa ecco di nuovo le stesse difficoltà.
Proprio nei giorni in cui è sorto il problema lui ha comprato un furgone nuovo che per lavoro usa spesso.
La causa può essere il sedile duro? Oppure il caldo di queste settimane? Oppure ancora l'elevata frequenza dei rapporti sessuali (praticamente tutti i giorni e anche più volte)?
Come possiamo risolvere il problema al più presto e prevenirne il ritorno?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Grent.le utente,
se òa diagnosi è prostatite è praticamente miracoloso che possa essere guarito con il Permixon.
E' bene che ricontatti l'urologo che lo ha in cura

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, certamente ricontatteremo l'urologa anche perchè il mio compagno non è guarito, ha avuto solo una settimana di pausa dal problema.
Ma le cause possono essere quelle prima menzionate?
Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente lo stare tanto seduto può avere aiutato al riacutizzarsi della sintomatologia, ma premesso che dovrà astenersi da cibi piccanti, birra e superalcolici, la terapia con la serenoa è insufficiente