Fatica a respirare

Salve mi chiamo maria ,da un pò di tempo faccio fatica a respirare ,come un peso al petto ,come se avessi del catarro fermo e non riesco a liberarmi ,quando deglutisco sembra che il cibo passi a fatica ,vorrei tossire per liberarmi ma non riesco ,fumo 3 ,4 sigarette al giorno.
Sono andata dal mio medico di famiglia ,mi ha visitato e mi ha detto che potrebbe essere asma mi ha dato AVAMYS 2 puff per narice al mattino,MEDROL mezza pastiglia dopo colazione ,MACLADIN 1 compressa dopo pranzo questo e il terzo giorno ma mi sento ancora così.Cosa potrebbe essere ?? ho paura , il medico mi ha detto che se non ho miglioramenti mi manda a fare una visita per le allergie , e quella allo spirometro ,non ci sarebbe una visita più specifica che magari centri subito il problema senza andare prima da trecento medici???
GRAZIE !!! PER L'ATTENZIONE!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il primo passo è una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Nel caso di risultato negativo, converrà consultare uno Pneumologo. Eventuali test od esami verranno prescritti, se ritenuti utili, dagli Specialisti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori